ArgomentiPrezzoFormazione one-to-oneFAQ
Accedi alla piattaforma
Dai fondamentali sino allo sviluppo passo-passo di un'app per notizie.

Flutter Start

è il più completo videocorso in italiano su Flutter, il framework di Google per sviluppare app mobile native per iOS e Android con un unico codice.
Prima di cominciare.
Requisiti minimi per seguire il corso

Per seguire più agilmente le lezioni, è richiesta la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione, preferibilmente ad oggetti, ad esempio:

  1. Java
  2. C#
  3. Python
  4. PHP (dalla versione 5 in poi)
Guarda le prime 5 lezioniGRATISInizia subito il corso, senza impegno: registrandoti potrai guardare gratuitamente le prime tre lezioni, così da valutare la qualità del corso ed accertarti di avere i prerequisiti necessari.Registrati ora per accedere gratuitamente
15 video lezioni + approfondimenti
8+ ore di contenuti in italiano
Certificato di partecipazione
Soddisfatti o rimborsati
Gabriel GatuSviluppatore mobile da 5 anni e CTO di diverse startup (Creators.so, DevSpace, Fudeo). Dal giugno 2019 mi occupo anche di formazione in ambito informatico su Flutter.
Punti chiave
Cos'è Flutter

Flutter è il framework open-source sviluppato da Google per creare bellissime app native Android e iOS con un unico codice. E non è tutto: supporta anche la compilazione per web app e desktop app.

cos'è Flutter
/images/why-flutter/block1.svg
Performance native

I widget di Flutter incorporano tutte le peculiarità tecniche delle piattaforme native iOS ed Android, come lo scorrimento, la navigazione, le icone ed i caratteri, per fornire comportamenti e prestazioni totalmente native sia su iOS che su Android.

/images/why-flutter/block3.svg
Sviluppo veloce

L'Hot Reload di Flutter ti aiuta a sperimentare in modo più efficace e facile, potendo creare interfacce utente, aggiungere funzionalità e correggere bug più velocemente. Sperimenta tempi di ricarica inferiori al secondo senza perdere lo stato su emulatori, simulatori e hardware.

/images/why-flutter/block2.svg
Interfaccia utente espressiva e flessibile

Delizia i tuoi utenti con i bellissimi widget incorporati di Material Design e Cupertino (per iOS) di Flutter, API ricche di movimento, uno scorrimento fluido e la riconoscibilità della piattaforma.

Per chi è Flutter Start?
Sviluppatore web

Che vogliono passare al mobile.

Sviluppatore mobile

Che hanno necessità di passare al cross-platform.

Sviluppatore mobile cross-platform

Che devono massimizzare la propria efficacia e vogliono passare ad un framework più performante ed ottimizzato.

Per tutti coloro che vogliono acquisire skill su Flutter

Sviluppo orientato a specifici obiettivi.

Quali problemi risolve Flutter Start?
1° Problema2° Problema3° Problema
La mancanza di materiale approfondito in italiano

- I corsi su Flutter in italiano sono veramente pochi. Li abbiamo consultati tutti, rendendoci conto di una cosa: la maggior parte non approfondiscono le varie tematiche, limitandosi a farne una veloce panoramica.

- Siamo sviluppatori, sappiamo quanto sia importante l'inglese nel nostro lavoro: seguire un corso nella propria lingua madre, però, semplifica notevolmente il processo di apprendimento, facendo risparmiare tanta fatica e tempo prezioso.

Cosa imparerai con Flutter Start.

Scoprirai perché Google ha creato Flutter e capirai qual è il suo vero potenziale. Niente è lasciato al caso, sarai guidato dal formatore attraverso ogni passo sullo schermo. Imparerai ad utilizzare gli elementi più importanti, quelli necessari per la creazione di una qualsiasi app.

Saprai utilizzare i collegamenti tramite API per scaricare un JSON in modo asincrono, così da non bloccare l’interfaccia grafica durante l’operazione. Non solo: imparerai a fare il parsing di JSON, il salvataggio dati in locale con SQLite, lo stream di dati, a gestire in modo globale lo stato di un’applicazione.
In breve, avrai le competenze per sviluppare in autonomia app per iOS e Android con Flutter.

Argomenti del corso suddivisi in sezioni

Registrandoti potrai accedere gratuitamente alle prime lezioni di ogni sezione, in modo tale da provare di persona la qualità e decidere se acquistare o meno.

1. Introduzione2. Componenti3. HTTP & JSON4. Progetto finale5. Approfondimenti
Introduzione

Nella prima parte del corso chiariremo il motivo per cui Google ha creato Flutter, quali vantaggi porta e come installarlo sulla propria macchina.

Imparare facendo

Quanto può essere noioso seguire un corso su un nuovo linguaggio? Parecchio, sopratutto quando sullo schermo ci sono più discorsi e slide che esercizi e codice.

Per questo motivo, ogni corso prodotto da Fudeo è basato sul metodo imparare facendo.

Funziona così: in ogni sezione si sviluppa un’app demo come pretesto per spiegare l’argomento principale.

Un'app demo per ogni argomento

Ma quali sono queste app?
Di seguito la lista di alcune delle app che vengono sviluppate all'interno del corso, con l'argomento per cui sono create:

  1. App con esempio di home onboarding (schermata di introduzione di un’app).Argomento: Pageview, Popup e Dialog;
  2. App per visualizzare gli articoli da Hacker News (si prendono i primi 10 articoli con API ufficiali). Argomento: API e Parsing JSON;
  3. App per il meteo che si collega alle API per scaricare i dati in base alla città inserita. Argomento: Gestione dello stato e il salvataggio su database;
  4. App di notizie che, collegandosi al sito dell'ANSA con API ufficiali, scarica gli ultimi articoli. Argomento: Progetto di fine corso per ripassare tutti gli argomenti trattati.
Cosa comprende il corso?

Dai fondamentali sino allo sviluppo passo-passo di un'app per notizie. Più di nove ore di lezioni incentrate sulla pratica vengono spiegati tutti i concetti necessari per utilizzare Flutter.

Durante lo sviluppo vengono fatti riferimenti alle best practice per ottimizzare il proprio possibile il proprio codice.

+15video lezioniOltre otto ore di contenuti, spiegati in modo tale da non perdere tempo con premesse inutili e approfondendo tutte le tematiche necessarie per l'apprendimento del concetto. Chiaro, conciso e veloce.
Codice sorgentedi tutte le app demoCosì da poter riguardare il codice sviluppato durante le lezioni in qualsiasi altro momento.
Assistenza e certificatoArea commenti sotto ogni lezione con cui è possibile dialogare direttamente con il formatore e gli altri corsisti; Certificazione di completamento rilasciato a fine corso.
La piattaforma ideale

Estremamente semplice da utilizzare, mobile & tablet ready e dark mode integrata. Cos’altro aggiungere?

I corsisti hanno anche accesso completo all'area Community, che contiene diversi spazi tematici di discussione. In questo modo ognuno può condividere la propria passione ed il proprio lavoro.

Hai una partita IVA o fai parte della PA?

Potrai richiedere fattura in fase di registrazione, inserendo i dati della tua P.IVA. Siamo anche strutturati per emettere fatture con enti della Pubblica Amministrazione.

Offriamo sconti speciali per pacchetti con più di cinque corsi, per maggiori info scrivici una email a info@fudeo.it

Lasciati consigliare da chi ha già provato i nostri corsi

Vogliamo offrire esattamente ciò di cui c'è bisogno: per questo motivo chiediamo e valutiamo continuamente i feedback dei nostri corsisti.

Leggi tutte le recensioni lasciate dai nostri corsisti

Corso fatto molto bene. I contenuti erano esposti in maniera chiara e precisa. Complimenti!

Mario M.

Ho trovato il corso base ben fatto. C'è tutto il necessario per orientarsi nel mondo Flutter e per cominciare a sviluppare qualche semplice applicazione. L'esposizione è molto chiara, si vede che Gabriel è un programmatore anche nella vita.

Rolando C.

Complimenti a Fudeo e al prof. Gabriel! Corsi assolutamente ben fatti: rapidi e chiari per apprendere tutti i fondamentali di Dart e Flutter e mettere nella condizione di sviluppare delle app in autonomia.

Stefania P.

Ciao a tutti. Complimenti al prof. Gabriel molto chiaro, diretto e preciso nelle sue spiegazioni. I corsi sono stati veramente interessanti quindi super consigliati a chi volesse approcciare al mondo delle app.

Pietro P.

Ho trovato il corso molto utile e di facile comprensione, complimenti!

Vincenzo L.

Corso davvero ben fatto e che permette da subito di entrare nel vivo dello sviluppo Flutter. Complimenti a Gabriel per la chiarezza nell'esposizione degli argomenti.

Raffaele B.
Iscriviti a Flutter Start

Registrati a Fudeo, inizia gratuitamente il corso, valuta la qualità e poi decidi se continuare o meno.
Senza nessun impegno.

Flutter Start
GUARDA LE PRIME 5 LEZIONI
GRATIS
15+ lezioni online in italiano e approfondimenti
Dai fondamentali sino alla creazione di un'app
Codice sorgente app demo e materiale aggiuntivo
Supporto diretto con insegnante e corsisti
Certificato di completamento
Soddisfatti o rimborsati
Registrati
Nessun metodo di pagamento richiesto
Hai bisogno di una formazione one-to-one per te o la tua azienda?
Nessun problema, possiamo aiutarti.

La formazione one-to-one significa adattare gli argomenti trattati nelle lezioni sulla propria persona o sulle necessità e obiettivi della propria azienda. Con questo si indirizzano le lezioni ad un livello di personalizzazione tale da privilegiare le carenze specifiche del praticante.

Scopri come funziona la configurazione del tuo corso di Flutter one-to-one.

Scopri di più
Le vostre domande frequenti.
Non trovi risposta alle tue domande o hai bisogno d'aiuto?Scrivi nella live chat (che trovi in basso a destra).
Quanto costa Flutter Start?

Trovi il prezzo di Flutter Start e di tutti gli altri corsi all'interno della piattaforma (clicca sul tasto Accedi alla piattaforma posizionato in alto a destra).

Posso pagare con bonifico?

Per l'acquisto con bonifico ti chiediamo gentilmente di contattarci in Live Chat o via email a info@fudeo.it

Per quanto tempo avrò accesso al corso?

Dopo aver effettuato l’acquisto del corso, si avrà accesso illimitato a tutte le lezioni, comprese, senza pagare alcun supplemento, le eventuali video-lezioni aggiuntive.

Posso ricevere Fattura?

Certo. Registrandosi a Fudeo con un account per Partita IVA riceverai in automatico la fattura elettronica entro 12 giorni.

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

Per tutte le domande puoi scriverci in Live Chat cliccando sull’apposito bottone in basso a destra in questa pagina, oppure scriverci a info@fudeo.it

È disponibile uno sconto multi-licenza per aziende/scuole?

Se sei un’azienda o una scuola e vuoi acquistare il corso per più persone, contattaci via email a info@fudeo.it

Hai dubbi o hai bisogno di aiuto?
La nostra politica è soddisfatti o rimborsati.

Siamo sempre a tua disposizione, per qualsiasi richiesta o feedback: scrivici dalla live chat in basso a destra o inviaci una email a info@fudeo.it

Abbiamo una media di risposta di 7 minuti.

Flutter and the related logo are trademarks of Google LLC. We are not endorsed by or affiliated with Google LLC.