Dai fondamentali sino allo sviluppo passo-passo di un'app crypto

Flutter Start

è il più completo videocorso in italiano su Flutter, il framework di Google per sviluppare app mobile native per iOS e Android con un unico codice.

Recensioni

Lasciati consigliare da chi ha già provato i nostri corsi

Ho cercato per parecchio tempo un corso flutter in italiano che rispecchiasse esigenze dei prodotti che dovrò andare a creare e questo è senza dubbio il migliore. Ho iniziato a seguire il corso senza avere nessuna conoscenza di base di flutter e mi sono trovato benissimo, le spiegazioni sono chiare e gli esempi portati molto validi!

Federico A.

Senior developer

Ottimo corso per chiunque, sia per chi già sa programmare in altri linguaggi, sia per chi invece è alle prime armi. Il corso è chiaro, molto interessante, davvero ben fatto: le spiegazioni sono sempre state chiare e precise, supportate da forti argomentazioni ed esempi. Il punto di forza, oltre che essere tutto in italiano, è sicuramente la facilità di interazione con il "Tutor" e la chiarezza del suo parlare. Assolutamente consigliato.

Mohamed L.

Junior developer

Requisiti minimi per seguire il corso

Per seguire più agilmente le lezioni, è richiesta la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione, preferibilmente ad oggetti, ad esempio:

  • Dart

  • C#

  • Python

Punti chiave

Cos'è Flutter

Flutter è il framework open-source sviluppato da Google per creare bellissime app native Android e iOS con un unico codice. E non è tutto: supporta anche la compilazione per web app e desktop app.

1

Performance native

I widget di Flutter incorporano tutte le peculiarità tecniche delle piattaforme native iOS ed Android, come lo scorrimento, la navigazione, le icone ed i caratteri, per fornire comportamenti e prestazioni totalmente native sia su iOS che su Android.

2

Sviluppo veloce

L'Hot Reload di Flutter ti aiuta a sperimentare in modo più efficace e facile, potendo creare interfacce utente, aggiungere funzionalità e correggere bug più velocemente. Sperimenta tempi di ricarica inferiori al secondo senza perdere lo stato su emulatori, simulatori e hardware.

3

Interfaccia utente espressiva e flessibile

Delizia i tuoi utenti con i bellissimi widget incorporati di Material Design e Cupertino (per iOS) di Flutter, API ricche di movimento, uno scorrimento fluido e la riconoscibilità della piattaforma.

Per chi è Flutter Start?

Web dev.

Che vogliono imparare a sviluppare app mobile.

Mobile dev.

Che vogliono sviluppare cross-platform.

Ionic / React Native dev.

Che vogliono passare ad un framework innovativo.

Flutter dev.

Che vogliono dare una struttura ai concetti appresi.

Quali problemi risolve Flutter Start?

1

La mancanza di materiale approfondito in italiano

Siamo sviluppatori, sappiamo quanto sia importante l'inglese nel nostro lavoro: seguire un corso nella propria lingua madre, però, semplifica notevolmente il processo di apprendimento, facendo risparmiare tanta fatica e tempo prezioso.

2

Poco materiale pratico

Spesso i corsi online, sopratutto quando trattano tecnologie recenti, sono superficiali e molto discorsivi: in breve, slide e tante parole. Ogni corso prodotto da Fudeo, invece, è basato sul metodo Imparare facendo: scorri la pagina, c’è una sezione in cui approfondiamo proprio questo tipo di formazione.

3

Dare per scontato dei concetti

Quante volte succede di perdere il filo del discorso per via di concetti dati per scontati dall’insegnante? In questo corso non si lascia nulla al caso, avrai tutti gli strumenti necessari per comprendere l’argomento trattato.

Cosa imparerai con Flutter Start

1

Perché Flutter

Scoprirai perché Google ha creato Flutter e capirai qual è il suo vero potenziale, anche rispetto ai competitor (come React Native). Niente è lasciato al caso, sarai guidato dal formatore attraverso ogni passo sullo schermo.

2

Componenti indispensabili

A partire dall'installazione di Flutter e da un progetto vuoto, imparerai ad utilizzare gli elementi più importanti, quelli necessari per la creazione di una qualsiasi app (come liste, griglie, drawer e form).

3

API e JSON

Saprai utilizzare i collegamenti tramite API per scaricare un JSON in modo asincrono, così da non bloccare l’interfaccia grafica durante l’operazione così come il parsing.

Imparare facendo.

Ogni lezione si sviluppa una mini-app per spiegare un concetto specifico. In più, ogni 5-6 sezioni, si sviluppano delle app di recap per consolidare i concetti. Sono sette app utili e concrete sviluppate da zero, per essere sicuro di impadronirti di ogni argomento trattato.

1. Le basi

Con questa prima app vedrai come creare un progetto Flutter e scoprirai in quali parti grafiche è composto. L’app mostra una home con un placeholder, utilizzando i componenti MaterialApp, Scaffold, AppBar - Text (con colori) e Center.

Avrai un primo feedback su cosa significa sviluppare con questo framework.

2. Crea il tuo personaggio

La seconda app del corso è ancora molto semplice, però molto utile nel suo obiettivo: utilizzare i componenti Stateless e Stateful Widget per gestire i cambiamenti di stato, pulsanti, stili del testo e ListTile.

3. App di note

Simulando una todo list, creerai un’app con la quale potrai aggiungere e togliere delle stringhe predefinite di task.

Un pretesto per utilizzare i componenti Stack, Column, Container, SingleChildScrollView e CircleAvatar.

4. App meteo

Iniziamo a divertirci. Con questa app meteo vedrai i componenti PageView e ListView. Le immagini e i dati sono caricati manualmente, non è ancora il momento di collegarci con fonti esterne.

5. Crea l'account

Il concept è la pagina di creazione account per gli utenti di una banca. In questo modo vedrai come si utilizzano i Form, con i componenti TextField, RadioButton, Slider, Switch.

6. NFT Shop

Simuliamo la creazione di un e-commerce per NFT come spunto per utilizzare i componenti TabBar e GridView. Di grande impatto visivo.

7. App crypto

A questo punto è ora di fare sul serio. Svilupperai un’app crypto che mostra i dati reali del mercato collegandosi alle API di CoinMarketCap. Dopodiché, sarai in grado di continuare a divertirti per conto tuo.

Cosa comprende il corso

Ore totali 11
Numero sezioni 7
Numero lezioni 43
Numero di app sviluppate da zero 7
Qualità video 4K
Codici sorgente scaricabili
Certificato completamento
Supporto del formatore e altri corsisti
Soddisfatti o rimborsati

Il formatore

Gabriel Gatu

Developer & formatore

Sviluppatore mobile da 7 anni e CTO di diverse startup (Creators.so, DevSpace, Fudeo). Dal giugno 2019 mi occupo anche di formazione in ambito informatico su Flutter, tramite corsi online e consulenze aziendali.

Inizia ora
il tuo percorso con Flutter

Flutter Start

GUARDA LE PRIME 5 LEZIONI

GRATIS

il più completo videocorso in italiano su Flutter, aggiornato a Flutter 3.

  • 11 ore
  • 7 sezioni
  • 43 lezioni
  • 7 app sviluppate da zero
  • 4K
  • Codice sorgente di tutte le lezioni
  • Aggiornato a Flutter 3
  • Supporto insegnante
  • Certificato di completamento

Non hai i Requisiti?

Dart Begin

€ 14,99

è ideale per assicurarsi delle basi prima di tuffarsi nel mondo Flutter.

  • 3 ore 40 min
  • 4 sezioni
  • 36 lezioni
  • Supporto insegnante
  • Certificato di completamento

Hai una partita IVA o fai parte della PA?

Potrai richiedere fattura in fase di registrazione, inserendo i dati della tua P.IVA. Siamo anche strutturati per emettere fatture con enti della Pubblica Amministrazione. Offriamo sconti speciali per pacchetti con più di cinque corsi, per maggiori info scrivici una email a info@fudeo.it

Le vostre domande frequenti.

  • 1

    Quanto costa Flutter Start?

    Trovi il prezzo di Flutter Start e di tutti gli altri corsi all'interno della piattaforma (clicca sul tasto Accedi posizionato in fondo alla pagina).

  • 2

    Posso pagare con bonifico?

    Per l'acquisto con bonifico ti chiediamo gentilmente di contattarci in Live Chat o via email a info@fudeo.it

  • 3

    Per quanto tempo avrò accesso al corso?

    Dopo aver effettuato l’acquisto del corso, si avrà accesso illimitato a tutte le lezioni, comprese, senza pagare alcun supplemento, le eventuali video-lezioni aggiuntive.

  • 4

    Posso ricevere fattura?

    Certo. Registrandosi a Fudeo con un account per Partita IVA riceverai in automatico la fattura elettronica entro 12 giorni.

  • 5

    Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

    Per tutte le domande puoi scriverci in Live Chat cliccando sull’apposito bottone in basso a destra in questa pagina, oppure scriverci a info@fudeo.it

  • 6

    È disponibile uno sconto multi-licenza per aziende/scuole?

    Se sei un’azienda o una scuola e vuoi acquistare il corso per più persone, contattaci via email a info@fudeo.it

Flutter Start

è il più completo videocorso in italiano su Flutter, il framework di Google per sviluppare app mobile native per iOS e Android con un unico codice.

© 2022 Alea Makers - P.IVA: 12312240018