La collezione di tutte le recensioni.
Fino a circa metà corso ero sicura che avrei dato 5 stelle: tutto era davvero chiarissimo, anche per una principiante come me. Ad un certo punto, però, le lezioni sono diventate sempre più complesse. Non tanto per gli argomenti in sé (che naturalmente si fanno più difficili in un corso intensivo), quanto perché si è iniziato a dare per scontati molti concetti di base, spiegando sempre meno il perché di determinate scelte o approcci. Per me, queste spiegazioni sono fondamentali per costruire una conoscenza solida di ciò che sto imparando. Il momento più critico di questo "approccio", segnalato anche da altri utenti, è stato con la lezione sugli Stream (anche se la revisione testuale fatta in seguito ai commenti è stata perfetta). Tuttavia, avevo già riscontrato questa difficoltà crescente già da alcune lezioni precedenti, e sono stata costretta a cercare spiegazioni altrove per comprendere a volte proprio il concetto alla base della lezione. Questo cambio di rotta mi è sembrato strano: inizialmente avevo la sensazione di avere le conoscenze necessarie per seguire il corso, ma improvvisamente mi sono trovata in un contesto che sembrava troppo avanzato e difficile da seguire. Questo avrebbe potuto farmi desistere dal continuare con voi, se non fosse stato per il fatto che avevo già iniziato il corso su Flutter, che invece trovo fantastico e con un ritmo molto più coerente. Sarebbe stato un vero peccato, perciò ci tengo a lasciare una recensione onesta che possa aiutarvi a migliorare il corso. Essendo il primo corso di Dart per principianti, potrebbe succedere che qualcuno inizi proprio da qui e poi abbandoni, perdendosi il resto del percorso.
Corso Solido, si vedono tante cose e permette di iniziare a masticare qualcosa di dart, mi piace molto l'approccio di Angelo diretto e senza fronzoli che in poco tempo permette di coprire tante tematiche con esempi interessanti. Unica pecca a volte le cose vengono lasciate un po' al caso ed è necessario approfondirle da soli come nel caso degli Stream.
Sono un Junior che 5 mesi fa ha concluso il corso da 750 ore di boolen di Full Stack web developer per acquisire le basi della programmazione web e il metodo per avere autonomia nell'imparare nuovi linguaggi e framework. Ho il pallino su Flutter e Dart da prima di boolean e quello che posso dire è che ci voleva un corso come questo molto semplice e snello. Però ho notato che da nessuna parte viene spiegata la logica di dart in maniera corretta così che chi come me possa vedere un percorso e un approcio logico da seguire. Continuerò con i prossimi step ma spero per davvero che prendiate in considerazione questo feedback poichè io in prima persona ho avuto questo genere di approcio sul front-end che ha funzionato egreggiamente e un approcio come il vostro sul backend dove è già tanto se ti rimane il 10% di quanto visto/ascoltato. Scusate inoltre la schiettezza ma preferisco essere concreto quando usufruisco di servizi a pagamento :)
Corso molto interessante e soprattutto ben focalizzato su singole topic in modo da evitare distrazioni e saltare da un argomento all'altro senza un filo logico. Apprezzo molto anche il ripartire sempre da un progetto vuoto in modo da ripetere la scrittura di codice rinforzanda cosi la memoria. Molto consigliato!
Sono un Senior iOS Engineer e Lead con ormai 15 anni di esperienza in app iOS native. Ho già svolto per curiosità un corso Flutter per iniziare a capirne le potenzialità. Adesso, volendo aggiungere al mio bagaglio di skills anche Flutter e Dart a livello professionale ho intrapreso il percorso offerto da Fudeo. Il corso si presenta molto bene, con argomenti esposti in maniera chiara e con chiari esempi comprensibili anche da chi comincia. Unica nota per cui do 4 stelle è che attualmente siamo alla versione Dart 3.5 e forse qualche lezione potrebbe essere aggiornata includendo le modifiche e novità introdotte rispetto a quando sono state registrate le lezioni, e forse avrei voluto avere qualche esempio di applicazione reale degli Stream ma immagino che qui siano state gettate le basi e l'argomento verrà ripreso nei corsi Flutter veri e propri. Bravi ragazzi, ottimo lavoro!
Corso ideale per chi ha intenzione di approcciarsi a questo potentissimo linguaggio di programmazione. Le lezioni sono complete di ogni informazione e alla fine di ogni pacchetto di lezioni c'è sempre un'esercitazione precisa che raggruppa tutto ciò che è stato spiegato. Consiglio a tutti!
Ho iniziato a seguire questo corso partendo da 0 (prima di questo corso ho seguito altri corsi gratuiti su youtube prima di Dart e poi Flutter per avere una base su ciò che sarei andato a studiare successivamente) Veramente ben fatto, spiegazioni fatte nel dettaglio e in modo comprensibile. Consiglio per chi vuole imparare Flutter. Seguirò anche i corsi successivi
Ottimo questo corso, Gabriel spiega molto bene tutti i dettagli. Soprattutto la parte di stile dell'applicazione, quando dice "Qua ci va questo Expanded perchè il componente non riesce a capire che spazio prendere da solo; Qua invece.." Bellissima l'interazione con una API reale del progetto finale.. Unica cosa, io adesso non ho approfondito l'argomento navigazione/routing, però un minimo forse lo metterei anche in questo corso, un accenno.. Probabilmente è complesso e ha meritato un corso a parte.. Ma comunque ottimo, sono soddisfatto!
Il corso Flutter Desktop di Fudeo è strutturato in modo chiaro e ben organizzato. Le lezioni sono suddivise in moduli che coprono argomenti specifici in modo approfondito. Questo approccio modulare rende facile seguire il corso e trovare le informazioni che si stanno cercando. Le spiegazioni nelle lezioni sono chiare, concise e facili da capire. L'istruttore fa un ottimo lavoro nell'esporre i concetti chiave in modo semplice e diretto, utilizzando esempi pratici per illustrare i punti chiave. Vantaggi del corso: - Struttura chiara e organizzata - Spiegazioni chiare e concise - Esempi pratici per illustrare i concetti chiave - Ampia copertura degli argomenti relativi a Flutter Desktop - Adatto sia a principianti che a sviluppatori già esperti Svantaggi del corso: - Il corso potrebbe essere un po' più lungo per approfondire ulteriormente alcuni argomenti. - Manca un progetto finale che consenta agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite. In generale, il corso Flutter Desktop di Fudeo è un'ottima risorsa per chiunque voglia imparare a sviluppare applicazioni desktop con Flutter. Le spiegazioni chiare, gli esempi pratici e la struttura modulare rendono questo corso ideale sia per principianti che per sviluppatori già esperti. Consiglio vivamente questo corso a chiunque sia interessato a imparare a sviluppare applicazioni desktop con Flutter.
Sto caricando altri risultati...
Scopri i corsi di cui tutti i nostri membri parlano.