Corsi su Flutter pratici e in italiano
Impara a creare app native iOS, Android, web e desktop con un unico codice seguendo le lezioni di sviluppatori Flutter Senior.
Impara a creare app native iOS, Android, web e desktop con un unico codice seguendo le lezioni di sviluppatori Flutter Senior.
Ogni gruppo Google italiano ha avuto accesso ai nostri corsi prima di iniziare la partnership, in modo da poterne verificare la qualità.
Ecco perché per noi è un orgoglio poter collaborare con ogni singolo partner per favorire la diffusione di Flutter in Italia.
La richiesta di nuovi professionisti specializzati in sviluppo di app con Flutter è in forte crescita in tutto il mondo, Italia inclusa. Le aziende fanno fatica a trovarne dato che non ce ne sono abbastanza.
Per questo motivo conoscere Flutter è uno dei migliori investimenti che possa fare uno sviluppatore per il proprio futuro.
Valore del mercato delle applicazioni mobile per il 2030
Stipendio di una figura senior in Italia
Dedicati alla formazione professionale su Flutter
Sviluppatori che hanno scelto i nostri corsi
Aiutiamo le aziende italiane con la formazione su Flutter dei propri dipendenti tramite corsi online e corsi privati personalizzati.
Eccone alcune che ci hanno scelto per passare a Flutter:
Ci occupiamo di formazione su Flutter per professionisti e aziende dal 2019, con migliaia di persone preparate.
Il risultato è un percorso formativo creato da sviluppatori Flutter senior, testato con aziende di ogni dimensione e basato sulla pratica:
tratta tutti gli argomenti necessari per diventare uno sviluppatore Flutter. Dall'installazione sino alla pubblicazione sugli store, ti accompagniamo passo-passo.
Vedremo come installare Flutter e ci assicureremo che tutto sia pronto per la creazione della prima app.
Flutter è un framework con oltre 100 componenti diversi. Troppi? Assolutamente no! Alcuni però sono più importanti di altri: durante l'arco di diverse lezioni andremo a esaminarne diversi (es. Column, Dialog, PageView).
Vedremo come utilizzare la libreria HTTP per fare chiamate esterne, scaricare un JSON in modo asincrono, così da non bloccare l’interfaccia grafica durante l’operazione, e parsificarne il risultato per farlo vedere ai nostri utenti.
Uno dei concetti più avanzati ma anche più utili all'interno di un’app: come sviluppatori dobbiamo imparare ad organizzare e gestire sia stati locali che globali, sfruttando numerosi concetti come StatefulWidget, BLoC pattern e Singleton.
Vedremo come preparare le nostre app per poterli rilasciare all’interno dei principali store come Google Play e App Store.
Per ogni corso riceverai un certificato di completamento (oltre 15 in totale): una pagina personale con tutte le competenze acquisite, accessibile con il proprio link.
Potrai aggiungerlo con 1-click sul tuo profilo LinkedIn, inviarlo ad un recuiter o mostrarlo al referente in azienda per dimostrare l'avanzamento delle tue competenze.
Quando si apprende un nuovo framework è normale avere dei dubbi:
Difficoltà durante l'installazione di Flutter? Non ti è chiaro un componente? Hai un bug all'interno del codice?
Nessun problema, per qualsiasi motivo potrai chiedere una mano ai formatori e agli altri corsisti.
Angelo e Gabriel, i nostri formatori. Il primo è perfettamente a proprio agio con le metodologie strutturate delle grandi aziende per cui lavora, il secondo non molla un colpo dietro i ritmi frenetici del mondo startup.
La combinazione delle loro esperienze ci permette di offrire una formazione completa, adatta ad ogni tipo di esigenza.
Dal 2019 abbiamo insegnato Flutter a migliaia di sviluppatori e collaboriamo con decine di aziende per la formazione dei loro dipendenti.
Già Senior Flutter Developer per Stuart, ora si occupa di gestire i suoi clienti, tra consulenze e sviluppo.
Punto di riferimento nella community di sviluppatori Flutter italiani, si è unito a Fudeo nel 2021.
Trova anche il tempo per curare il suo canale YouTube, che tratta la programmazione ma anche hardware e IoT.
Fervente Flutter Advocate e CTO di Creatora e Fudeo, ha un'ossessione per il design che gli permette di produrre app con UI & UX curate in ogni dettaglio.
Sempre aggiornato sulle ultime novità, nel 2018 ha adottato Flutter agli albori per necessità, intuendone tutto il potenziale.
Da quel momento ha iniziato a consigliarlo ai propri colleghi con un tale entusiasmo da essere stato costretto a registrare un corso su Flutter (poi diventato Flutter Start) per soddisfare il passaparola innescato.
Abbiamo raggruppato e ordinato i nostri corsi in modo da farti orientare velocemente sulla piattaforma. In questo modo avrai sempre un percorso formativo guidato da seguire.
Alle ore 15.41 di 5 anni fa abbiamo ricevuto la notifica della prima iscrizione ad un corso Fudeo. Intere aziende e centinaia di singoli professionisti, da quel momento, hanno migliorato la propria produttività e il proprio benessere con l'aiuto di Flutter e dei corsi Fudeo. Solitamente andiamo dritti al punto, dunque lo faremo anche oggi che è il nostro compleanno: Grazie a tutti i nostri corsisti per la fiducia, per aver condiviso il nostro modo di vedere il futuro dello sviluppo di app. In questi anni, Flutter e la sua community sono diventati qualcosa di enorme, difficile da arrestare. Ci aspettano grandi miglioramenti dal Team Flutter e noi saremo pronti a raccontarveli e ad aggiornare i nostri corsi per tenervi sempre sul pezzo. - Team Fudeo 💙
Il 17 gennaio abbiamo inviato la prima edizione ai nostri iscritti: una selezione di novità interessanti su Flutter commentate dal Team Fudeo, per non farsi trovare impreparati sul futuro dello sviluppo mobile e cross-platform.
Partecipa al XMASYNC di Catania e prova a vincere il corso su Flutter che abbiamo messo in palio! Evento gratuito e in presenza al Paradigma di Catania.